Risparmio Energetico

Sotto il nome di risparmio energetico si trovano varie tecniche pensate per ridurre i consumi dell'energia necessaria allo svolgimento delle attività.

Per Slukke il risparmio energetico può essere ottenuto modificando i processi energetici in maniera automatica in modo da evitare sprechi più o meno involontari in tutte le strutture. Alcuni esempi di spreco energetico nelle strutture recettive sono il condizionatore acceso con la finestra aperta, le luci accese senza la presenza del cliente, docce a tempo indeterminato o tutti quei servizi che solitamente l'ospite abusa perchè gratuiti.

Gli apparecchi Slukke consentono di controllare le fonti di spreco energetico e vincolare l'utilizzatore a impostazioni preconfigurate.

Ecco che installando il termostato con il contatto finestra, è possibile bloccare l'erogazione del servizio di climatizzazione all'apertura della finestra. Associando anche un lettore per il rilevamento della presenza (o il portachiavi elettronico), è possibile anche controllare la temperatura quando il cliente non è in camera e gestire l'energia elettrica nel locale.
Quando il cliente è presente l'energia è attiva, quando il cliente è assente l'energia viene automaticamente disattivata e ridotta la temperatura. Grazie ad alcune varianti dei prodotti, è possibile contabilizzare qualsiasi tipo di servizio come il condizionatore nell'alloggio, ma anche docce, lavatrici, phon, ecc nelle aree comuni, come pure controllare e limitare l'accesso alla palestra, centro benessere, parcheggio, campi da tennis, ecc.