Progetti Speciali

  • Un nuovo cliente, gestore di un B&B di Venezia aveva la necessità di poter attivare la luce e la climatizzazione immediatamente all’accesso dalla porta principale da parte dell’ospite tramite il portachiave.
    Abbiamo risolto egregiamente la questione aggiungendo una COM2 all’impianto e configurandola opportunamente.
    Ora gli ospiti si trovano già la luce accesa ed il condizionatore / riscaldamento attivo, eliminando ogni lamentela da parte degli ospiti!

    Il prodotto creato

    progetto domotica
  • L’hotel Turismo di SanMartino Buon Albergo aveva una necessità specifica (poi scoperta anche da altri nostri clienti): quanto arrivano i gruppi far aspettare il minimo possibile gli ospiti, mandando il prima possibile in camera tutti. La richiesta dapprima sembrava una scusa per metterci in difficoltà, poi però analizzando meglio la problematica abbiamo riscontrato che anche altri nostri clienti avevano questo bisogno.
    Ci siamo messi pertanto all’opera e abbiamo ottenuto uno straordinario risultato: in pratica nessuna attesa è necessaria per il check in. Vengono date immediatamente tutte le chiavi (data la chiave, viene consegnato il documento per la registrazione ed inserito nella casella della camera relativa). Poi con calma viene inserita l’anagrafica nel gestionale e/o nel nostro programma di supervisione. In pratica alla consegna della chiave viene attivato il suo utilizzo… una innovazione che solo Slukke offre ai propri clienti.

    Il prodotto creato

    progetto domotica
  • L’Hotel Tintoretto di Venezia ha una “dependance” ad un centinaio di metri dalla reception dell’hotel. La richiesta era di poter avere dalla reception il controllo della struttura senza che fosse necessario alcun cavo.
    Abbiamo realizzato per il cliente il primo amplificatore di segnale (chiamato poi BST): utilizzandone uno per ogni edificio abbiamo ottenuto il monitoraggio anche della dependance. Semplice, facile,  economico.

    Il prodotto creato

    progetto domotica
  • Sappiamo che i campeggiatori amano la vita all’aria aperta. Spesso non si rendono conto che hanno il condizionatore acceso e tengono la porta aperta dell’alloggio. La proprietà voleva lasciare la massima libertà all’ospite e non obbligarlo all’uso di badge, rendendo completamente automatica la rilevazione degli ospiti nelle immediate vicinanze del loro alloggio.
    Per soddisfare queste richieste abbiamo creato il nuovo prodotto: VIA, che permette la rilevazione del portachiavi ONE ed il blocco del condizionatore se non viene rilevato un portachiavi valido nelle vicinanze. Inoltre abbiamo dato la possibilità di controllare lo stato della porta principale tramite il contatto SAT: anche se l’ospite è nell’alloggio, la permanente apertura della porta blocca il condizionatore. Tutto il sistema è supervisionato senza alcun cavo tra gli alloggi ed il ricevimento.

    Il prodotto creato

    progetto domotica

    L'accessorio adatto

    progetto domotica
  • Presso questo cliente erano installati dei termostati nel fianco del fan coil delle camera, rendendo non solo scomodo il loro utilizzo, ma anche irreale la temperatura rilevata dall’ospite. Abbiamo pertanto proposto il termostato da installare all’interno della camera in una idonea posizione, ma non c’era alcun collegamento tra dove sarebbe stato installato il termostato ed il fan col.
    Abbiamo pertanto inventato un attuatore remoto (AKT) che viene comandato wireless dal termostato: soluzione trovata e ottima anche per altri clienti.

    Il prodotto creato

    progetto domotica
  • Un nostro cliente della Bulgaria fa utilizzare il centro benessere anche a clienti che non sono ospiti dell’hotel. Ciò vuol dire che l’accesso deve essere abilitato anche ad altre persone, ovvero creare chiavi anche per chi non soggiorna in hotel.
    Abbiamo deciso di implementare nel programma dei locali “virtuali” che possano essere associati quanti utenti si vuole (max 8.000) andando a gestire l’anagrafica e la data di scadenza. Facile e veloce da fare!

    Il prodotto creato

    progetto domotica
  • L'Hotel Brennero di Bassano gestisce una seconda struttura indipendente non vicina all'hotel. La richiesta era di poter avere da un unico punto il controllo di entrambe le strutture.
    Per tale scopo abbiamo ampliato le funzioni dei programma SLK+ andando a concentrare in un unico applicativo entrambe le strutture. E' inoltre stato reso disponibile il telecontrollo remoto via web.
    Tale funzione è stata resa standard nel sistema Slukke.

    Il prodotto creato

    progetto domotica

    Il prodotto modificato

    progetto domotica