Amministrare i consumi in campeggio




La riviera Romagnola è conosciuta come destinazione turistica già dai primi anni Cinquanta. Anno dopo anno sono cresciuti hotel, ristoranti, terme, nonchè parchi di divertimento. Va da sé che questa ampia gamma di servizi offerti ha reso la costa centrale del Mare Adriatico una zona molto apprezzata da ogni tipologia di turista.

Oltre a Rimini, provincia della Regione Emilia-Romagna, la meta conosciuta soprattutto dai giovani è Riccione. Famosa per i locali e le discoteche, la cittadina balneare è diventata un centro di villeggiatura a pieno titolo grazie alle strutture ricettive ben attrezzate per soddisfare l’esigenza di ogni ospite.

Una fra tutte è il Camping Riccione, un campeggio a quattro stelle, situato a pochi passi dal mare. I titolari hanno pensato di dotare ogni Casa Mobile di tutti i comfort e di un arredamento completo. In più hanno optato per ottimizzare i consumi dei climatizzatori presenti in ogni mobilehome.

Come hanno gestito questa necessità?

Il surplus del camping è stato l’installazione di un dispositivo di domotica Slukke, il PIC X​, per contabilizzare il consumo dei condizionatori. Si tratta di un lettore dotato di display che visualizza il tempo residuo di utilizzo del condizionatore; il consumo dell’elettrodomestico può essere incluso parzialmente nel prezzo della vacanza. La stessa card  utilizzata per il PIC X può essere usata come tessera di accesso alla mobilehome oppure per gestire altri servizi a disposizione degli utenti.
Fai come loro, migliora l’esperienza dei tuoi ospiti in vacanza.

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro