Automazione alberghiera e System Integrator: le nuove professioni




Le nuove tecnologie hanno migliorato la qualità della vita delle persone ma... con esse la società si trasforma e molti lavori, considerati indispensabili per decenni, tendono a scomparire.
Tra i primi 10 troviamo: postino, addetto alla lettura dei contattori, contadino, giornalista, gioielliere, boscaiolo, assistenti di volo, addetto alla lavorazione meccanica, assicuratori, sarti.
E' anche vero che altre professioni emergono. Tra le professioni emergenti che gravitano intorno all'universo della domotica e dell’Internet of Things (IOT), una su tutte promette uno scenario in continua crescita e ottimi sbocchi professionali: l’esperto di integrazione di sistemi, noto anche come “system integrator”.
Il compito del system integrator è quello di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare nuove funzionalità e di ottenere un funzionamento più efficiente dell’intero ecosistema tecnologico installato nell’edificio, facendo sì che esso si comporti come un unico SISTEMA appunto, da qui l’origine del nome attribuito a questa emergente figura professionale.
Proprio la crescente richiesta di un funzionamento più efficiente del SISTEMA spiega la continua crescita che questa nuova professionalità sta registrando.
L’obiettivo è chiaro: un maggior comfort, un grado di sicurezza superiore, a fronte di consumi inferiori e con il miglior rapporto prezzo/prestazione possibile.

Se anche voi siete interessati ad approfondire l'argomento automazione alberghiera contattate slukke, saremo lieti di consigliarvi!

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro