B&B in Italia: i numeri e l’importanza di affidarsi a noi




Il modo di organizzare una vacanza è sostanzialmente cambiato rispetto al passato. Ora il turista immagina e sogna la sua prossima destinazione attraverso il Web e i Social Networks, accede ai grandi portali di intermediazione online e prenota in un attimo il weekend al mare, in montagna o in città.

Spesso la vacanza dura solo un fine settimana o qualche giorno, addirittura anche una notte soltanto. Inoltre il trend attuale continua a favorire sempre più la microricettività: i B&B, gli agriturismi, gli ostelli e gli appartamenti. A testimoniarlo è anche il Rapporto B&B Italia 2016, secondo cui i B&B in Italia apportano un fatturato annuo di quasi 300 milioni di euro.

Se andiamo poi a delineare l’identikit dell’utente italiano che predilige questo tipo di struttura, vediamo che la maggior parte proviene dal Nord Italia e si tratta principalmente di coppie comprese tra i 25 e i 50 anni. Questi sono attratti soprattutto dalla convenienza e dal buon rapporto qualità/prezzo delle strutture.

Ancora, lo studio riporta che è diminuita la soglia dei gestori di B&B che lamentano condizioni di criticità economica. Inoltre, i titolari sono per lo più donne, spesso imprenditrici istruite, sempre pronte ad innovare e reinventare il proprio business.

Noi di Slukke possiamo offrire il nostro contributo per la crescita dei B&B con soluzioni che riducono gli sprechi energetici e semplificano la gestione delle strutture, dando nel contempo un valore aggiunto e migliorando il comfort offerto all'ospite.

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro