Fast check in con portachiave




Ogni richiesta che ci arriva è per noi di Slukke una preziosa occasione di crescita: una sfida a migliorare la qualità del lavoro del nostro committente e a trovare di volta in volta soluzioni innovative, al fine di rispondere alle sue aspettative.

Vi raccontiamo l’esempio dell’Hotel Turismo a San Martino Buon Albergo: il Sig. Roberto, titolare dell'hotel, aveva la necessità di velocizzare e facilitare le operazioni di check in che si effettuano alla reception dell’albergo.
Non compro niente se mi complicate la vita' ha affermato: in altre parole, quello che serviva al sig. Roberto era che la procedura di check in fosse rapidissima, quasi immediata, indipendentemente che ad arrivare fosse un singolo ospite o un gruppo numeroso. Ciò che gli premeva in particolare era ottenere un nuovo sistema di check-in che non comportasse lunghe operazioni al computer... senza inoltre stravolgere le abitudini dei receptionist.

Facile a dirsi... difficile a farsi! Non è stato semplice infatti trovare una soluzione che fosse adeguata a queste aspettative, ma come sempre noi di Slukke ci abbiamo provato: ci piace accettare le sfide e ricercare la soluzione più adatta al cliente che ci ha interpellato.
Qui entra in gioco l’esperienza dei tecnici di Slukke: grazie ad uno studio approfondito e a test specifici, lo staff tecnico di Slukke è riuscito a concepire una procedura che calza a pennello per la reception dell’Hotel Turismo. Fondamentale è stato l’utilizzo del portachiavi elettronico, che ha reso possibile creare una nuova routine che rispondesse in modo efficace alle aspettative del cliente, ossia:

- Eliminare le attese al check in
- Facilitare le operazioni di check in da parte degli addetti alla reception
- Eliminare le operazioni al computer

Nello specifico, la nuova procedura creata prevede che quando arrivano gli ospiti in hotel vengano loro consegnati immediatamente i portachiavi elettronici Slukke, vengono ritirati i documenti per la registrazione e posizionati nella casella della camera assegnata.
Gli ospiti a questo punto sono liberi di entrare nelle loro stanze, mentre l’anagrafica può essere inserita da parte del personale di reception in un secondo momento.
Con la consegna del portachiave elettronico si dà subito la possibilità di attivare in modo immediato l’utilizzo della camera: le operazioni di inserimento dati a questo punto non sono più indispensabili nella fase di accettazione, ma possono essere eseguite in qualsiasi altro momento.

Questa innovazione è stata studiata da Slukke appositamente per l’Hotel Turismo, il cui proprietario si è ritenuto soddisfatto del risultato ottenuto: grazie al portachiave elettronico gli obiettivi richiesti sono stati totalmente raggiunti e tutte le esigenze del cliente hanno trovato la giusta risposta.

Slukke progetta soluzioni innovative personalizzate, come un vestito su misura cucito addosso ad ogni cliente, in base alle sue esigenze: visita la nostra pagina prodotti e contattaci per avere una consulenza mirata sulle tue necessità.

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro