Furti in appartamento: come ingannare i ladri con la domotica

, 23-12-2016


San Silvestro è ormai alle porte e molti hanno già programmato partenze più o meno lunghe. Ma anche quest'anno si ripresenta il solito problema: come difendersi dai ladri quando non si è in casa?
Pensiamo per una volta di affidarci alla tecnologia!
La domotica offre soluzioni avanzate e alla portata di tutti che permettono di partire con serenità e di dormire sonni tranquilli.
Vediamo nel dettaglio quali sono gli impianti domotici specificatamente pensati per prevenire intrusioni e furti in casa.
-Controllo degli accessi mediante serrature elettroniche protette da password che consentono di programmare le fasce orarie di apertura e segnalano anomalie e tentativi di uso non autorizzato;
-Sistemi anti intrusione  che rilevano eventuali ingressi non autorizzati, attivano allarmi ottici e acustici e inviano una segnalazione che avvisa il padrone di casa, un parente o un centro assistenza;
-Impianti di video sorveglianza che permettono di controllare  anche da remoto l'intero perimetro della casa e quello che accade in ogni stanza;
-Antifurti potenziati con sensori di movimento;
-Sistemi per comandare l'accensione o lo spegnimento delle luci che simulano la presenza in casa anche quando si è fisicamente assenti;
In caso di anomalia all'interno della casa (allarme tecnico o tentativo di intrusione), il sistema domotico avverte l'utente tramite un messaggio e-mail o sms, con l'immagine della situazione nel caso l'appartamento sia dotato anche di telecamere per la videosorveglianza.
Durante l'assenza da casa, si possono controllare i servizi dell'abitazione via internet e visualizzare l'esito dei comandi grazie alle videocamere di sorveglianza installate all'interno dell'abitazione.
Una casa resa intelligente grazie alla tecnologia della domotica può sostituirsi  alle persone in molte operazioni dissuadendo i ladri da ingressi non autorizzati.
E tu hai già provveduto a mettere in sicurezza la tua abitazione?
Visita i nostri menù Prodotti per trovare il dispositivo domotico che fa al caso tuo.

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro