L’Agri Village di Certosa di Pavia si fa green




Nel 2014 ci è capitato di visitare Certosa di Pavia per installare presso l’Agri Village B&B Pavia alcuni prodotti di domotica Slukke. La struttura rappresenta il primo villaggio turistico in versione mini della Provincia ed è situata in un contesto rurale, integrato ad un progetto di valorizzazione del territorio lombardo.

Immerso nella natura e nel verde della campagna, l’anima ”green” dell’ Agri Village è davvero imprescindibile, per questo i titolari ci hanno contattato: amano l’ambiente che li circonda, quindi intendono ridurre al minimo le emissioni di CO2.

Come sempre noi di Slukke abbiamo interpretato le loro idee proponendogli un insieme di apparecchi che potesse soddisfare al meglio le loro esigenze. Ciò che abbiamo offerto è stato il termostato MAP abbinato al contatto finestra SAT e al portachiavi elettronico ONE nelle camere da letto, mentre nelle zone comuni il lettore VIP per accedere in qualunque momento alla struttura. Il tutto monitorabile via Web.

Quali erano gli obiettivi di Agri Village B&B Pavia?

Innanzitutto c’era la necessità di controllare e regolare la temperatura delle stanze da remoto, senza dover disturbare l’ospite. Inoltre era importante controllare gli accessi e la presenza degli ospiti dal desk dell’ufficio. Ultimo, ma sicuramente il fattore di maggior rilievo, era ottenere un risparmio energetico nell'uso di condizionatore e riscaldamento.

Sono stati raggiunti tutti i punti?

“Si” dicono oggi i titolari, che ci parlano anche dei vantaggi dei prodotti Slukke per gli ospiti. Ad esempio una maggiore facilità di accesso alla struttura e alle camere grazie al comodo portachiavi ONE, oltre che un maggior comfort in camera grazie alla temperatura a regolazione automatica, né troppo calda né troppo fredda: semplicemente perfetta.

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro