Semplicità e avanguardia all’Hotel All’Orologio




Questo weekend abbiamo cambiato spiaggia e siamo andati a Caorle (Venezia) ad incontrare personalmente i titolari dell’Hotel All’Orologio. Lo staff è davvero giovane e capiamo subito che avanguardia e semplicità possono fondersi alla perfezione creando una struttura che si migliora anno dopo anno grazie a piccoli gesti innovativi.

Da qualche settimana la direzione ha deciso di implementare la domotica Slukke per aumentare il controllo notturno, riducendo la presenza del portiere presso il desk del ricevimento. Inoltre grazie al software SLK Plus il mattino possono essere visionati gli accessi avuti durante la notte. Ora stiamo raccogliendo i loro primi feedback che sembrano del tutto positivi.

Ma andiamo a capire qualcosa in più: come siete venuti a conoscenza di Slukke?

Signor Molena: 'Abbiamo contattato l'azienda dopo aver effettuato una ricerca in Internet, circoscritta alle zone limitrofe, per poter avere una reperibilità immediata nel caso di guasti o problemi tecnici vari. I prezzi che proponevano erano molto concorrenziali, essendo possibile scorporare i servizi, adattandoli alle proprie esigenze.'

E in merito alla sicurezza del cliente, pensate che questi piccoli dispositivi siano davvero di grande aiuto per tutelare gli ospiti in hotel?

Signor Molena: 'Il sistema di apertura e chiusura notturno era già sicuro prima, essendo manuale e gestendolo noi in prima persona. Se un cliente rientrava molto tardi, per poter accedere doveva suonare il campanello e tramite un sistema di videosorveglianza immediato, noi potevamo consentire o negare l'accesso all'hotel, direttamente dalla nostra stanza, una volta appurata l'identità. La comodità è biunivoca perchè riduce l'attesa del cliente che ha sicuramente più autonomia - non essendo costretto all'utilizzo del campanello -  e consente a noi di non dover necessariamente essere svegliati per consentirne l'accesso. Ovviamente tutte le tessere sono nominali e permettono a noi di conoscere, tramite gestionale, tutti i movimenti dei nostri ospiti.'

I NOSTRI SOCIAL:






Ultime novità




← Torna indietro